lunedì 28 marzo 2011

Per le donne che si sentono sole e incomprese...

Per le donne, le prime a cercare aiuto dallo psicologo e spesso derise da marito e amici: non cercate l'approvazione di chi non la pensa come voi, rispettate le vostre idee, credete in voi stesse!

Per le mogli, che si dannano perche' il rapporto con il proprio uomo sta sgretolandosi e lui non vuole parlarne, farsi aiutare, tentare una qualsiasi soluzione: ricordatevi di non imporre la vostra soluzione, ma siate determinate nel trovare una strategia comune per affrontare i problemi, perche' da sole non potrete salvare il matrimonio!

Per le donne tradite, che restano con il partner ma in un clima di lotta continua:  se non siete in grado di perdonare o di affrontare onestamente la realta', fatevi aiutare a superare questo trauma, avrete piu' probabilita' di salvare la relazione e di tornare a sorridere.

Per le donne che hanno tradito, e accettano di perdere ogni liberta' per farsi perdonare: la schiavitu' non e' amore, e prima o poi genera una nuova ribellione!

Per le madri preoccupate, che credono di essere la causa dei problemi psicologici dei figli: siete la piu' grande risorsa per coloro che amate, se potete essere d'aiuto ai vostri figli  troverete il modo per farlo, lasciatevi alle spalle i sensi di colpa, non sostituitevi a loro, ascoltate cosa hanno da dirvi e insieme progettate nuove strategie!

Per gli uomini, che amano le donne ma non riescono a comprenderle: confrontarsi non e' una lotta per chi ha ragione, basta ascoltare e dare pari dignita' a tutte le opinioni, per trovare un accordo che tuteli tutti. Rifiutarsi di ascoltare e' come mettere la testa sotto la sabbia, la realta' va avanti senza di voi.

Nessun commento:

Posta un commento